
Una poltrona per quattro: lo show dei Playoff di Serie B
Si sono da poco conclusi i quarti di finale dei playoff di Serie B con Brescia e Benevento, che a fatica, hanno superato rispettivamente Perugia e Ascoli dopo due gare accesissime. Ora i lombardi e i campani se la vedranno in semifinale contro Pisa e Monza.
Al Rigamonti di Brescia è successo letteralmente di tutto, con gli umbri due volte in vantaggio e prontamente raggiunti dagli uomini allenati da Eugenio Corini, trascinati da un super Bianchi che nei tempi supplementari ha cambiato l’inerzia della gara con un assist e un gol a due dalla fine.
Al Del Duca, l’Ascoli non è riuscito a superare il muro alzato dal Benevento trascinato da un superlativo Paleari, autore di due-tre parate salva risultato. 19 tiri totali di cui 6 in porta contro i miseri 3 delle Streghe che si sono appoggiate al colpo di testa di Lapadula nel primo tempo con cui hanno staccato il pass per la semifinale.
Semifinali Playoff di Serie B: come funzionano
In virtù di un migliore piazzamento in classifica, Pisa e Monza disputeranno la gara di andata in trasferta e il ritorno in casa. In caso di parità dopo i 180 minuti, si terrà conto della differenza reti nelle due gare (non vale la regola del gol in trasferta). In caso di ulteriore parità passa il turno la squadra con un piazzamento in classifica migliore.
SEMIFINALI (andata e ritorno)
Martedì 17 maggio 2022 – 20:30: Benevento vs Pisa
Mercoledì 18 maggio 2022 – 19:00: Brescia vs Monza
Sabato 21 maggio 2022 – 18:00: Pisa vs Benevento
Domenica 22 maggio 2022 – 18:00: Monza vs Brescia
Finale Playoff di Serie B: come funziona
Stesso discorso delle semifinali con il ritorno in casa per la squadra meglio classificata. Qualora la finale fosse tra Pisa e Monza, che hanno concluso il campionato con gli stessi punti e, la differenza reti al termine delle due partite è la stessa, sono previsti supplementari e calci di rigore.
FINALE (andata e ritorno)
Giovedì 26 maggio 2022
Domenica 29 maggio 2022