Skip to main content

Tutto in 90 minuti: Palermo e Padova si giocano un posto in Serie B

By Giugno 9, 2022Luglio 11th, 2022Calcio, News

Tutto in 90 minuti: Palermo e Padova si giocano un posto in Serie B

Siamo giunti agli ultimi 90 minuti della Serie C: Palermo e Padova si giocano il tutto per tutto per raggiungere Bari, Modena e SudTirol in Cadetteria. Il Nord contro il Sud, i biancoscudati contro i rosanero che si sono aggiudicati il primo atto per 0-1 grazie al gol nel primo tempo di Floriano.
Domenica si giocherà la finale di ritorno al Barbera di Palermo, Padova senza Ajeti, Palermo senza Damiani: un’assenza importante per parte con i due giocatori che non potranno scendere in campo nel return match.

REGOLAMENTO PALERMO-PADOVA

A differenza delle altre gare nella finale dei Playoff di Serie C non vale il miglior piazzamento al termine della regular season. Il Palermo ha due risultati su tre a disposizione, con il Padova obbligato a vincere al Barbera. In caso di vittoria con un gol di scarto per gli ospiti al termine dei 90 minuti si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore. Il gol in trasferta non vale.

DOVE VEDERE LA FINALE DI RITORNO

Si avvicina Palermo-Padova, il secondo atto della finale che si giocherà domenica, 12 giugno, al Renzo Barbera, alle ore 21. La seconda sfida sarà infatti trasmessa sulla piattaforma Eleven Sports in modalità smart TV, per gli abbonati annuali o mensili. L'app, sarà invece fruibile sul proprio smartphone o Tablet. La programmazione tv prevede sia la diretta in chiaro sulla Rai sia la diretta tv su Sky Sport

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-PADOVA

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Gironi; De Rose, Damiani; Luperini, Floriano, Valente; Brunori.
Padova (4-3-3): A. Donnarumma; Gasbarro, Valentini, Pelagatti, Curcio; Germano, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco.