Skip to main content

Terza giornata di Roland Garros: quanti italiani in gara

By Maggio 24, 2022Tennis, News

Terza giornata di Roland Garros: quanti italiani in gara

Il Torneo del Grande Slam, il secondo in ordine cronologico, è già partito il 22 maggio e si concluderà domenica 5 giugno con la finale. Assenze di prestigio sia in campo maschile che femminile, non ci saranno Matteo Berrettini, così come Roger Federer e Serena Williams.

Terzo giorno in Francia per il Roland Garros, che vedrà protagonisti diversi italiani e match di caratura internazionale. Una sfida da tenere in considerazione è quella tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas alle ore 20.45: il toscano e il greco si affrontano per la terza volta, la seconda in Francia.

Alle 17.05 l’esordio di Jannik Sinner, il numero 2 azzurro, con l’americano Bjorn Fratangelo, numero 185 del Ranking. I due si sono già affrontati in passato al 2° turno del Challenger di Aptos. Il tennista altoatesino avrà l’obiettivo di tenere alto il movimento azzurro considerando l’assenza di Matteo Berrettini.

Altra gara affascinante sarà quella di Lorenzo Sonego contro il tedesco Peter Gojowczyk, già battuto in passato nel lontano 2018 in Italia a Roma. Via libera per Marco Cecchinato che se la vedrà contro lo spagnolo Pablo Andujar, mentre Giulio Zeppieri affronterà il polacco Hubert Hurkacz, numero 12 del tabellone.

Roland Garros: le donne italiane in gara

Due match di rilievo per le italiane: Lucia Bronzetti fa il suo esordio contro la campionessa uscente del torneo, l’atleta lettone Jelena Ostapenko. In campo anche Camila Giorgi che affronterà la cinese Shuai Zhang.

Dove vedere il Roland Garros in TV e in Streaming

Diretta TV e in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky). In streaming, sarà visibile su Discovery+, Eurosport Player, Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION.