
Strategia roulette: il metodo Martingala
La roulette è uno dei giochi più famosi del mondo e attira tanti giocatori sia online che nei vari casinò del globo. Basti pensare che uno dei simboli dei casinò di Las Vegas è appunto la roulette. Ed è possibile anche applicare diverse strategie a questo gioco per cercare di vincere. In termini di strategia roulette il metodo Martingala è una delle più longeve per questo gioco.
Strategia roulette metodo Martingala: come funziona
Questo metodo nacque a fine ‘800 e deve il nome a John Henry Martingale un magnate del casinò. La semplicità nel comprendere il metodo è il fattore principale del successo di questo metodo tutt’oggi anche molto utilizzato. Il metodo si basa sulle puntate esterne. Le puntate esterne sono rosso o nero, pari o dispari e manque (numeri da 1 a 18) o passe (numeri da 19 a 36). Si chiamano esterne perché la puntata (cioè la fiche) viene posta all’esterno della griglia dei numeri. Questa puntata ha alta probabilità di vincita ma ha una quota di vincita bassa che corrisponde a due volte la puntata in denaro.
Come puntare
Il metodo Martingala prevede che si punti sempre sulla stessa scelta di una delle puntate esterne e raddoppiando fino a quando risulterà vincente Con un esempio è molto facile da capire. Ipotizziamo di puntare 1 euro sul pari ma il numero che esce è il 13, quindi abbiamo perso la puntata. Seguendo il metodo Martingala ora dobbiamo puntare il doppio quindi 2 euro sempre sul pari, stavolta esce il numero 17 quindi abbiamo di nuovo perso. Ora tocca puntare 4 euro (il doppio di 2) sul pari. Questa volta esce il numero 22 e quindi abbiamo vinto, la vincita è il doppio della posta quindi 8 euro. In tre puntate abbiamo spesso 1 + 2 + 4 euro quinti 7 euro e abbiamo vinto 8 euro. Quindi il metodo consiste nel puntare al raddoppio, finché quella puntata risulterà vincente, quindi ricominciare dalla puntata iniziale.
Pregi e difetti
Il pregio principale è che ad ogni puntata c’è un’alta percentuale di vincita molto alta quindi molto più probabile di una puntata su un numero secco. Il difetto è che la vincita sulla puntata è molto bassa. Poi ovviamente bisogna tenere anche in conto la casella verde nella roulette europea cioè lo zero che determina sempre la sconfitta di una puntata esterna. In quella americana le caselle verdi invece sono due. Ma con costanza con il metodo Martingala è possibile teoricamente (è ovvio che non esiste mai la certezza) di vincere ma con un profitto non molto alto. Se decidessi di giocare a soldi veri alla roulette utilizzando il sistema martengala potresti approfittare dei bonus casinò che trovi qui su Bet Academy, selezionati tra i migliori sul mercato.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.