
Scommessa multipla
Per scommessa multipla si intende una combinazione di 2 o più eventi in un’unica schedina, ognuno dei quali con il rispettivo pronostico. Per vincere bisogna indovinare tutti i pronostici inseriti nella scommessa.
Scommessa multipla: come funziona
La scommessa multipla permette di scommettere su due o più eventi in una schedina. Quindi a differenza della scommessa singola, incentrata su un solo evento, dunque, la scommessa multipla comprende più eventi nella stessa giocata. Più eventi ci sono nella schedina, più sarà difficile indovinare i risultati, ma la percentuale delle quote aumenterà e di conseguenza anche della vincita. E ricorda che per vincere devi indovinare tutti i pronostici. È possibile effettuare una scommessa multipla su tanti tipi di sport come per esempio calcio, basket, pallavolo oppure rugby.
Scommessa multipla: vari tipi di pronostici
Le scommesse multiple sono il tipo di giocate preferite dagli scommettitori che hanno a disposizione un’ampia scelta di pronostici per giocare. Ecco i principali pronostici riferiti al gioco del calcio che si possono inserire nella scommessa:
- risultato fisso, cioè l’1X2
- la doppia chance (1X-X2-12)
- UNDER/OVER dove si pronostica il numero di goal che può essere minore o maggiore di un numero fissato dalla puntata)
- GOAL/NOGOAL dove si scommette se entrambe le squadre segneranno (goal) oppure segnerà una sola squadra (nogoal)
- Pari/Dispari; si deve pronosticare se il numero di goal finali della partita sarà pari o dispari
- Totale goal esatti, bisogna pronosticare il numero esatto di goal della partita.
Come si calcola la vincita
Effettuare una scommessa multipla significa aumentare la potenziale vincita. Infatti la vincita si calcola moltiplicando tutte le quote incluse nella schedina per la puntata scelta. Per esempio se giochiamo una multipla con 3 eventi che hanno quota rispettivamente: 1,80 – 2.00 – 2,10, la quota finale della scommessa sarà 1,80×2,00×2,10 che equivale a 7,56. Quindi per ogni euro scommesso si potrà vincere 7,56 euro. Questo è l’aspetto che attrae maggiormente gli scommettitori, la possibilità di vincere somme alte partendo anche da basse puntate. Inoltre quasi tutti i bookmaker hanno anche il bonus multipla; più eventi ci sono in una scommessa multipla più il bonus in caso di vittoria sarà alto. Il bonus si applica al totale della vincita. L’ammontare del bonus è in relazione con il numero di eventi giocati nella multipla. Più eventi ci sono più il bonus è alto. Ricordiamo sempre di giocare senza esagerare ed una buona occasione è offerta dai nostri bonus scommessa selezionati, tra i migliori, per voi.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.