Skip to main content

Quale futuro per Federico Chiesa? Non resterà alla Juve, una squadra in pole: le quote

By Luglio 9, 2024News

Quale futuro per Federico Chiesa? Non resterà alla Juve, una squadra in pole: le quote

Il futuro di Federico Chiesa è già segnato da diverso tempo: non rientra nei piani della Juve e di Thiago Motta

Scelta ormai presa per Federico Chiesa: contratto in scadenza nel 2025 e nessuna intenzione di rinnovare il contratto del classe ’97 che ha chiesto un importante ritocco dell’ingaggio per restare alla Juventus. Il Football Director Giuntoli e l’allenatore Thiago Motta non lo ritengono parte del progetto con l’ex Fiorentina che si sta guardando intorno per una nuova squadra.

Sogna la Premier League e il campionato inglese ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A: la Roma di Daniele De Rossi spinge per il trasferimento nella Capitale e forte del gradimento del giocatore, ha già incontrato il suo entourage, Fali Ramadani con l’obiettivo di chiudere l’operazione nelle prossime settimane.

L’obiettivo è raggiungere un accordo con il procuratore sulla base di un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione bonus inclusi e accontentare le richieste della Juventus che valuta Chiesa tra i 25 e i 30 milioni di euro. Intanto si sono notevolmente abbassate le quote di un suo trasferimento alla Roma: attualmente i Bookmakers valutano Federico Chiesa in giallorosso a 2,50 con lo juventino che nei prossimi giorni deciderà ufficialmente il suo futuro che non sarà a Torino.