Skip to main content

Qatar-Ecuador: probabili formazioni della prima partita dei Mondiali e dove vederla

By Novembre 20, 2022Novembre 21st, 2022News

Qatar-Ecuador: probabili formazioni della prima partita dei Mondiali e dove vederla

La partita inaugurale dei Mondiali in Qatar tra i padroni di casa e l’Ecuador valevole per la prima partita della competizione mondiale.

Dopo le numerose polemiche per questa particolare edizione dei Mondiali di calcio che si giocherà in Qatar, si inizia finalmente a parlare di calcio giocato. Il Qatar si è qualificato alla Coppa del Mondo essendo il paese ospitante e lo farà per la prima volta nella sua storia, mentre l’Ecuador è stato protagonista di un girone sudamericano pazzesco riuscendo ad avere la meglio di Nazionali come Colombia e Cile. Quarto posto con soli due punti in più rispetto al Perù, si appresta a partecipare al quarto Mondiale della sua storia. L’Italia sarà subito protagonista al Mondiale che sta per cominciare in Qatar, nell’unico modo possibile: con gli arbitri. Daniele Orsato infatti è stato designato per dirigere l’incontro inaugurale.

Probabili formazioni Qatar-Ecuador: le possibili scelte di Bas e Alfaro

Qatar (5-3-2): Al-Sheeb; Rò-Rò, Al-Rawi, Khoukhi, A. Hassan, Ahmed; Hatem, Al-Haydos, Boudiaf; Afif, Almoez Ali. Allenatore: Felix Sánchez Bas.

Ecuador (4-3-3): Dominguez; Preciado, Porozo, Hincapie, Estupinan; Caicedo, Mendez, Cifuentes; Plata, Valencia, Ibarra. Allenatore: Gustavo Alfaro.

Qatar-Ecuador, dove vederla

Qatar-Ecuador, gara in programma mercoledì 20 novembre alle 17.00 ad Al-Khor, è valevole per la prima giornata dei Mondiali del Gruppo A. La partita tra le due squadre allenate da Bas e Alfaro sarà trasmessa in esclusiva su RAI 1 e in diretta streaming su Rai Play.