Skip to main content

Premier League: Manchester United vs Brentford

By Maggio 2, 2022Maggio 13th, 2022Comparazione Quote
Premier League: Manchester United vs Brentford

Informazioni Partita

Il Manchester United quinto classificato rischia di mancare la qualificazione europea per la prima volta dal 2014/15, visto che la maggior parte dei diretti rivali di Premier League (PL) ora hanno partite da recuperare. Questo non è il risultato che la proprietà sperava quando ha ingaggiato l’allenatore ad interim Ralf Rangnick lo scorso dicembre, ma nonostante questo fallimento, la federazione austriaca ha nominato l’allenatore tedesco nuovo commissario tecnico della nazionale all’inizio di questa settimana.
Assumerà quel ruolo mantenendo quello di consulente per lo United, quindi rimane nel suo migliore interesse riportare la squadra in carreggiata dopo una brutta sequenza da una vittoria in sei partite di PL (2 pareggi, 3 sconfitte). Tutte e cinque le partite senza vittoria in quella sequenza hanno visto gli avversari aprire le marcature, per un totale di 15 partite di campionato finora. Ha raggiunto lo stesso numero dell’intera scorsa stagione, nonostante manchino ancora tre partite alla fine di quella attuale.
Il Brentford ha iniziato marzo a soli tre punti dalla zona retrocessione, nonostante avesse giocato tre partite in più rispetto alla squadra al 18° posto. Ora ha giocato solo due partite in più, ma ha un distacco di 11 punti sulle ultime tre dopo il pareggio contro il Tottenham dello scorso fine settimana, che ha segnato una sequenza impressionante da una sola sconfitta nelle ultime sette partite di campionato (5 vittorie, 1 pareggio).
I tifosi dei “Bees” possono quindi pregustare una seconda stagione consecutiva nella massima serie inglese, e nell’immediato futuro vedranno la loro squadra giocare una trasferta di campionato all’Old Trafford per la prima volta dal 1939! Gli uomini di Thomas Frank trarranno ispirazione dall’impressionante vittoria per 4-1 contro il Chelsea di un mese prima di questo scontro, una delle tre vittorie nelle ultime quattro trasferte di PL (1 sconfitta).
Giocatori da tenere d’occhio: Cristiano Ronaldo dello United, che giovedì sera ha realizzato il pareggio della sua squadra contro il Chelsea, ha segnato una tripletta nella sua ultima partita casalinga contro una squadra neopromossa (Norwich). Christian Eriksen ha registrato un assist nella sua ultima trasferta, e il Brentford è imbattuto in tutte e sei le partite di PL in cui era titolare (5 vittorie, 1 pareggio).
Statistica in evidenza: il Brentford non ha mantenuto una rete inviolata in trasferta da settembre, la più lunga sequenza di questo genere attualmente in corso nella competizione (14 partite).
Comparazione Quote
1x2
1.704.004.50
1x2
1.704.004.50
1x2
1.704.004.50
1x2
1.704.004.50