
Poker online: consigli per vincere
Il poker online è uno dei giochi preferiti da tutti coloro che frequentano un casinò online. Per vincere al poker, come per tutti gli altri giochi di carte, c’è bisogno ovviamente anche di fortuna ma non solo. Giocare e vincere al poker significa avere una strategia e conoscere tutti i trucchi di questo gioco. Ecco quindi che ti proponiamo questa guida sul poker online: consigli per vincere e per aiutarti ad avere successo in questo famoso gioco di carte.
Poker online: consigli per vincere
Il primo consiglio è quello di conoscere le regole del gioco. Potrà sembrare banale ma non lo è poiché non è mai una buona cosa giocare senza conoscere le regole e le caratteristiche del gioco. Il secondo consiglio per vincere è quello di utilizzare i bluff, che è il trucco più utilizzato e conosciuto da qualunque giocatore per vincere al gioco del poker e consiste nell’ ingannare il proprio avversario circa il valore delle proprie carte in mano. Per avere successo con i bluff la miglior tecnica è quella di non utilizzarlo troppo spesso perché diventerebbe una mossa scontata. Siccome è una tecnica di gioco che include anche una parte di rischio è meglio bluffare quando l’eventuale vincita (cioè il piatto) è molto consistente. Sfruttare al meglio la “posizione”, parlare dopo gli avversari è sempre vantaggioso, soprattutto se ultimi, quindi meglio concentrare la propria azione di gioco quando si è in queste condizioni, ovviamente, quando si riceve una buona mano la si gioca indipendentemente da questo, ma sempre attenzionando la ‘posizione’. Aggredire i bui, quando si gioca in modalità Torneo o Sit and Go, è una strategia molto efficace quando questi sono alti, diventa essenziale per resistere in attesa di buone mani, ma anche qui bisogna studiare attentamente gli avversari e fare buon uso della ‘posizione’. Poi tieni sempre d’occhio il tuo bankroll, cioè il tuo budget di gioco. Uno dei migliori consigli per vincere a poker è quello di valutare la convenienza di partecipare o meno ad una mano. Bisogna cercare di avere sempre il budget adatto per le mani più interessanti e con vincita più alta. Questo vale per la modalità ‘cash game’ ma è chiaro che anche per i torneo bisogna procedere con cautela. Giocare troppo mani è un errore. Anche il fold (abbandonare una mano) se hai un basso punteggio in mano può rivelarsi una strategia vincente per evitare di perdere denaro che puoi conservare per una mano dove c’è una vincita alta.
Gli errori da non fare a poker
Poker online: consigli per vincere ma è anche importante conoscere le cose da evitare quando si gioca a poker. La prima cosa da evitare è quella di lasciarsi trasportare dalle emozioni che non rientrano nel metodo di gioco, bisogna essere sempre razionali. Non pensare mai a breve termine. Il poker è fatto di tante mani, consiste in tante puntate e tanti rilanci. Bisogna sempre pensare a lungo termine come amministrare il proprio budget e come impostare una strategia vincente a lungo termine. Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.