Skip to main content

NBA Finals. Boston Celtic contro Miami Heat chi affronterà Golden State?

By Maggio 27, 2022Basket, News

NBA Finals. Boston Celtic contro Miami Heat chi affronterà Golden State?

In NBA sono in corso le Finali di Conference, al termine delle quali scopriremo la franchigia che si contenderà l’Anello nelle Finals di inizio giugno contro la squadra capitanata da Stephen Curry che ha conquistato il premio di MVP delle Western Finals. Dopo tre anni di Purgatorio, i Warriors si sono nuovamente qualificati alle Finali accedendoci per la sesta volta negli ultimi otto anni.

“Tornare a giocare le Finals dopo due anni è qualcosa di speciale. In pochi pensavano che potessimo raggiungere questo obiettivo, abbiamo fatto tanti sacrifici e aver vinto è fantastico”, sono le parole di coach Kerr al termine della partita.

I Golden State Warriors hanno superato per 120 a 110 i Dallas Mavericks di Luka Doncic (autore di una prestazione al di sotto dei suoi standard) a gara 5 delle finali di Western Conference e hanno chiuso la serie sul 4-1, ritornando alle Finali NBA dove attendono la vincente di Boston-Miami, in programma questa notte. I Celtics avranno la possibilità di giocarsi il match point in casa, tra le mura amiche, dopo aver espugnato per 80 a 93 a domicilio all’AmericanAirlines Arena.

Dopo il successo in gara 5, i Boston Celtics possono chiudere definitivamente i giochi nelle finali di Eastern Conference contro Miami e conquistare le finali dopo 12 anni di assenza. Ora i Warriors attendono la prossima avversaria, con la certezza comunque di avere il vantaggio del fattore campo.

Dove vedere la Finale di Eastern Conference

Gara 6 è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW alle 2.30 con il commento di Flavio Tranquillo e Marco Crespi.