Skip to main content

Lotta Scudetto: Milan e Inter all’ultima giornata di campionato

By Maggio 20, 2022Calcio, News, Serie A

All’ultimo respiro: la Lotta Scudetto entra nel vivo

Manca una ed una sola giornata al termine del campionato di Serie A e il Milan ha due punti di vantaggio sui cugini dell’Inter. Lo Scudetto, dunque, si deciderà negli ultimi 90 minuti con il Diavolo che sarà impegnato a Reggio Emilia al Mapei Stadium contro il Sassuolo e l’Inter che, invece, riceverà la Sampdoria a San Siro.

La squadra allenata da Stefano Pioli ha a disposizione due risultati a disposizione avendo gli scontri diretti a favore contro l’Inter e in caso di arrivo a pari punti, il Milan sarebbe così Campione d’Italia. All’Inter, quindi, non resta che battere la Sampdoria e sperare in un passo falso dei rossoneri.

Da una parte Rafael Leao, dall’altra Lautaro Martinez: il portoghese e l’argentino sono i due giocatori a cui si sono aggrappati Stefano Pioli e Simone Inzaghi in questa stagione specie nell’ultimo mese. Rafael Leão sempre in gol nei match a San Siro contro Genoa, Fiorentina e Atalanta, mentre uomo assist in trasferta all’Olimpico con il passaggio per il gol di Giroud e al Bentegodi con i due assist a Tonali. E, che dire di Lautaro Martinez: 9 le reti nelle ultime 8 partite. Bologna e la Finale di Coppa Italia, le uniche due volte in cui non è andato a segno.

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro.

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri; Caputo, Quagliarella.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud.

Dove vedere le due partite

Domenica 22 maggio alle 18:00 Inter-Sampdoria sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.

Domenica 22 maggio alle 18:00 Sassuolo-Milan sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.