Skip to main content

Leonardo Bonucci si ritira dal calcio: il video saluto dell’ex Juventus

By Giugno 3, 2024News

Leonardo Bonucci si ritira dal calcio: il video saluto dell’ex Juventus

Un addio sentito, sofferto e doloroso per il difensore italiano che tramite i suoi canali social ha annunciato l’addio al calcio giocato

L’ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana, Leonardo Bonucci ha annunciato con un video, pubblicato sui social network il ritiro dal calcio giocato. Nato a Viterbo, ha iniziato la sua carriera all’Inter, ma è con la Juventus che ha raggiunto i suoi maggiori traguardi giocando tra il 2010 e il 2023, prima di una parentesi poco felice al Milan dove è rimasto per un solo anno. La scorsa estate si era trasferito in Germania all’Union Berlino e a gennaio del 2024 in Turchia, al Fenerbahce, che tra l’altro è stata la sua ultima squadra.

“19.⁠ ⁠Forever. Da piccolo sognavo questa storia da raccontare, promettendomi traguardi da abbracciare, contro i grandi esultando, avendo fede attraverso le difficoltà, con coraggio. Un padre, un compagno, un marito, un calciatore. Oltre. Oltre la storia oggi sono io”.

Il trionfo di Wembley con la maglia dell’Italia a Euro 2020 e diversi trofei vinti con la casacca della Juventus indosso: 8 scudetti, oltre a 4 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane. Quasi 700 presenze con le maglie di Juventus, Milan, Treviso, Bari, Inter, Pisa, Fenerbahce e Union Berlino.

La Juve ha voluto omaggiarlo con un lungo comunicato stampa: “Un pezzo importante della nostra storia ha deciso di lasciare il mondo del calcio giocato: Leonardo Bonucci. È una notizia che ci tocca, profondamente, perché Leo ha significato tantissimo per la nostra storia: 502 le sue presenze in maglia bianconera, 8 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane. Pilastro e una delle “B” della “BBC”, terzetto difensivo che ha scritto pagine di leggenda, Bonucci ha condiviso con noi ben 12 stagioni. Ci siamo salutati lo scorso settembre, ma il filo che ci lega non si può spezzare. Nemmeno ora che Leo ha deciso di intraprendere una pagina nuova della sua vita, per la quale gli auguriamo solo il meglio”.