
Le regole della roulette
La roulette è uno dei giochi più famosi del mondo e attira tanti giocatori sia nei casinò online che nei vari casinò fisici nel mondo. In questo articolo vedremo quali sono le regole della roulette così potrai subito iniziare a giocare.
Come si gioca alla roulette?
La roulette è un gioco abbastanza semplice da giocare ed è molto intuitivo da capire. Ad ogni inizio partita il croupier fa girare la ruota della roulette in una direzione e lancia la pallina lungo il bordo interno della ruota in direzione opposta. Alla fine la pallina si ferma in una della caselle presenti sulla ruota roulette. Ogni casella è indicata con un numero da 1 a 36 e un colore che può essere rosso oppure nero, inoltre c’è una casella verde che sta ad indicare il numero zero. Il numero su cui si ferma determina le puntate vincitrici della partita.
Le regole della roulette
Vicino alla ruota della roulette vi è il tavolo verde, corrispondente a un tappeto di gioco sul quale i giocatori effettueranno le proprie puntate. Per giocare, i giocatori prima del lancio della pallina, effettuano le puntate desiderate sul tavolo verde dove sono indicati i numeri e si attende il lancio della pallina. In base al numero uscito dal lancio saranno dichiarate le puntate vincenti.
Quali sono le puntate della roulette? Vediamone alcune.
La puntata classica e più semplice è quella su un numero. Si vince se la pallina nella ruota della roulette si fermerà esattamente nella casella del numero scommesso. La vincita in questo caso sarà 35 volte la puntata. Altra puntata molto comune è il rosso o nero. Quindi si punta su un colore, per vincere la pallina si deve fermare in una casella del colore scommesso. Si vince se esce il colore scommesso, il numero uscito è irrilevante. La vincita sarà 1 volta la posta. Quindi se si punta un 1 euro si vincerà 1 euro, ovviamente la puntata torna sempre indietro. Una puntata molto simile a questa è quella sul pari o dispari. Altra puntata è il cavallo che è una puntata su due numeri adiacenti, in orizzontale o in verticale. La vincita è 17 volte la posta. Se invece si vuole scommettere su 4 numeri c’è la puntata carré. Una puntata su quattro numeri che formano un quadrato sul tavolo verde. La vincita è 8 volte la posta. Altra puntata classica è alto o basso. Con alto si punta su tutti i numeri da 19 a 36, con basso su tutti i numeri da 1-18. La vittoria paga 1 volta la posta. Come detto in tutti i casinò online potrete trovare il gioco della roulette e, in particolare, la versione live con croupier dal vivo, se voleste cimentarvi in qualche puntata, potreste leggere i nostri tutorial e magari approfittare dei bonus selezionati tra i migliori sul mercato.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le
probabilità di vincita.