
Italia-Inghilterra: remake della finale degli Europei, probabili formazioni e dove vederla
Quinta giornata del Gruppo 3 a San Siro tra Italia e Inghilterra: la formazione di casa vuole dimenticare la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar e ripartire con un gruppo giovane, seppur privo di tantissime defezioni visti i tanti infortuni per la squadra allenata da Roberto Mancini. Una partita ostica, difficile, contro un avversario che vuole sicuramente rivendicare la sconfitta a Wembley in occasione della finale degli Europei, una batosta che ancora brucia per la Nazionale dei Tre Leoni. Gli Azzurri sono terzi in classifica con 5 punti grazie ad una vittoria, due pareggi e una sconfitta, mentre i Tre Leoni sono ultimi al 4° posto a quota 2 punti, dopo due pareggi e due sconfitte in quattro partite giocate.
Italia-Inghilterra, le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Pobega; Gabbiadini, Immobile, Raspadori. Ct. Mancini.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice; Mount, Grealish, Sterling; Abraham. Ct. Southgate.
Italia-Inghilterra, dove vederla
Italia-Inghilterra, gara in programma venerdì 23 settembre alle 20.45 a San Siro, è valevole per la quinta giornata del gruppo 3 di Nations League. La partita Italia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta in chiaro in esclusiva dalla Rai, su Rai 1. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: la telecronaca del match sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
Italia-Inghilterra, la classifica del Gruppo 3
Ungheria 7
Germania 6
Italia 5
Inghilterra 2
La prossima partita dell’Italia
Ungheria-Italia, 26 settembre ore 20:45