Skip to main content

Italia ai quarti di finale di Euro2024? Di fronte la Svizzera agli ottavi, quote e pronostici

By Giugno 28, 2024Luglio 4th, 2024News

Italia ai quarti di finale di Euro2024? Di fronte la Svizzera agli ottavi, quote e pronostici

Sabato inizierà ufficialmente la fase ad eliminazione diretta di Euro2024, l’Italia di Spalletti se la vedrà contro la Svizzera di Yakin.

A fatica ma l’Italia di Luciano Spalletti ce l’ha fatta: dopo le ultime delusioni di una mancata partecipazione ai Campionati Mondiali, gli Azzurri, Campioni d’Europa in carica, hanno staccato il pass per gli ottavi di finale, le migliori 16 d’Europa con la manifestazione in corso di svolgimento in Germania.

Ancora la Svizzera d’intralcio: gli elvetici hanno chiuso il girone al secondo posto alle spalle dei padroni di casa della Germania e sono ancora imbattuti avendo conquistato una vittoria, all’esordio contro l’Ungheria e due pareggi di fila contro la Scozia e la Nazionale allenata da Nagelsmann.

Il tabellone degli ottavi di finale delle squadre nel lato dell’Italia

29 giugno – Svizzera – Italia (Berlino, 18:00)

30 giugno – Inghilterra – Slovacchia (Gelsenkirchen, 18:00)

2 luglio – Romania – Olanda (Monaco, 18:00); Austria – Turchia (Lipsia, 21:00)

Quote per il passaggio del turno

L’Italia, dai Bookmakers, è favorita nello scontro con la Svizzera: una eventuale vittoria degli Azzurri è a 2.60 contro 3.35 in caso di successo degli elvetici. A 3.00 invece il pareggio nei novanta minuti. Le quote si abbassano per il passaggio del turno: qualora la Nazionale di Luciano Spalletti superasse quella guidata da Burat Yakin dopo i supplementari o addirittura dopo i rigori, la quota scende vertiginosamente a 1.68