Skip to main content

Il Napoli esce dalla Champions League: la delusione dei tifosi e la corsa allo scudetto

By Aprile 20, 2023News

Il Napoli esce dalla Champions League: la delusione dei tifosi e la corsa allo scudetto

Il 18 aprile 2023, il Napoli si è giocato il passaggio alle semifinali della Champions League contro il Milan, ma purtroppo ha dovuto lasciare la competizione europea. Il risultato finale di 1-1 non è stato sufficiente per rimontare il 1-0 subito all’andata e così gli azzurri hanno dovuto dire addio alla Champions League. La delusione dei tifosi è stata palpabile, soprattutto perché avevano riposto grandi speranze nella squadra di Spalletti.

Anche qualche vip sfoga la propria delusione

Caterina Balivo, nota conduttrice televisiva e grande tifosa del Napoli, ha postato un video sui social in cui si vede la sua tristezza per l’eliminazione dalla Champions League. Caterina Balivo ha espresso il suo sostegno alla squadra e ha dichiarato di essere pronta a festeggiare lo scudetto, promettendo di fare una pizza in piazza se il Napoli dovesse vincere il titolo.

Tutto sul campionato e sul terzo storico scudetto

Nonostante l’eliminazione dalla competizione europea, la squadra partenopea non si arrende e concentra tutte le sue energie nella corsa allo scudetto. Attualmente il Napoli è saldamente al comando in classifica, a ben 14 lunghezze dalla Lazio. La squadra di Spalletti, grazie ad una serie di vittorie consecutive, ha dimostrato di essere in grande forma e pronta a fare festa il prima possibile.

Infatti tra qualche domenica, assisteremo ad una storica festa, una città intera si tingerà di azzurro, per il terzo storico scudetto della squadra partenopea, il primo senza il mito assoluto della città, il Pibe de Oro. Il nome di Diego verrà affiancato nei cuori dei napoletani, non da uno, ma da dodici-tredici nomi. Questo scudetto, sarà uno scudetto di squadra, di grande squadra, di quelle che nei decenni si ricorderanno a memoria ogni singolo nome, proprio come l’Italia di Bearzot dell’82.

Una città invasa dai tifosi per i festeggiamenti

Il terzo storico scudetto del Napoli è sicuramente un evento molto atteso dai tifosi della squadra azzurra e non solo. È probabile che la città di Napoli sarà invasa da una folla di persone entusiaste che vogliono celebrare questo grande traguardo.

La corsa allo scudetto del Napoli non è solo un evento sportivo, ma rappresenta anche un boom turistico per la città. Infatti, molti tifosi provenienti da ogni parte d’Italia e non, si recheranno a Napoli per assistere alle partite e godere della bellezza della città partenopea, e della sua rinomata cucina, pronti a partecipare a questa lunga festa.

Questo è un grande vantaggio per l’economia locale e per il turismo della città