Skip to main content

Il Cosenza vuole salvare la B: venerdì contro il Vicenza

By Maggio 16, 2022Calcio, News, Serie B

Il Cosenza vuole salvare la B: venerdì contro il Vicenza il tutto per tutto

Alla squadra di Baldini l’andata dei playout di Serie B: 1-0 al Cosenza nella prima sfida giocata al Menti. Il Var e l’arbitro Maresca protagonisti assoluti della sfida con i gol annullati a Caso e Diaw, uno per parte. Uno per tempo. In pieno recupero, è arrivato il pesantissimo tap-in dell’intramontabile Christian Maggio che dopo il palo di Dalmonte, ha spinto da pochi passi la sfera in fondo alla rete. Sarà decisivo il ritorno in programma venerdì 20 maggio al Marulla alle 20.30: 90 minuti che sanciranno la squadra che rimarrà nella Serie Cadetta e quella che, finirà in Terza Serie.

Lo stesso man of the match a fine partita ha dichiarato: “Il gol mi mancava da parecchio (13 mesi, ndr), fortunatamente è arrivato in questo momento. Non abbiamo fatto ancora nulla, ci aspetta un ritorno complicato a Cosenza. Avevo già segnato molti anni fa col Vicenza contro il Napoli: ero stato orgoglioso della maglia azzurra, oggi lo sono della divisa della mia città per trovare una salvezza che sembrava insperata. Noi non facciamo calcoli, giochiamo per portare a casa il risultato”.

Playout di Serie B: come funzionano

E’ il classico spareggio tra la 16a e la 17a squadra in classifica. Doppio confronto con una partita di andata e una di ritorno con la squadra peggio piazzata che gioca la prima gara in casa. Per determinare chi resta in Serie B è importante, ovviamente, il punteggio delle due partite. Se però al termine dei 180 minuti ci fosse parità, si tiene in considerazione il miglior piazzamento in classifica durante la regular season.

Dove vedere Cosenza-Vicenza

Si potrà seguire Cosenza-Vicenza, match valido per il ritorno dei playout di Serie BKT su DAZN, in streaming live e on demand.