Skip to main content

I sistemi principali per provare a vincere al blackjack

By Maggio 16, 2022Casinò

I sistemi principali per provare a vincere al blackjack

Nel vasto panorama dei giochi di carte, il blackjack, anche noto come ‘21’ cattura l’attenzione del pubblico da diverso tempo. È necessario metterci impegno e costanza per incrementare le proprie chance potenziali di successo, ma va sempre ricordato che un ruolo di primo piano viene occupato dalla fortuna.

Dopo aver dato un’occhiata alle sue regole basilari, ecco alcuni sistemi per provare a vincere al blackjack. Con determinate strategie, battere il banco diventa un po’ più possibile rispetto al puntare senza una strategia.

Le regole basilari del blackjack

Il gioco del blackjack presenta qualche piccola analogia rispetto al sette e mezzo, nonostante richieda l’uso delle carte francesi anziché quelle napoletane. Nel caso specifico, le carte numeriche tra 2 e 10 assumono un relativo valore, mentre Jack, Re e Regina valgono 10. Diverso è il discorso relativo all’Asso, che può valere 1 o 11 a seconda delle carte alle quali viene associato.

L’obiettivo finale è avvicinarsi il più possibile alla soglia di 21, o comunque battere il banco. Se si va oltre il 21, si sballa e si perde automaticamente. I jolly vengono automaticamente rimossi dal mazzo principale.

Come provare a vincere al blackjack

Come detto in precedenza, nel blackjack ci vuole una certa abilità per avere chance potenziali di vincita. In linea di massima, bisogna partire dalla variante classica e sperimentarne altre. Ecco alcuni possibili sistemi per trarre eventuali vantaggi da un gioco così intrigante.

1. Il calcolo delle probabilità

La strategia più nota nel campo del blackjack riguarda il calcolo delle probabilità. Il giocatore tiene sotto controllo le due carte servite e quella scoperta dal mazziere, decidendo a rotazione la propria mossa tra chiedere la carta, restare, puntare o raddoppiare.

2. Il raddoppio della puntata

Se il giocatore ha due carte che, sommate tra loro, danno 10 punti, raddoppiare la puntata può essere una buona idea. Nel caso in cui il banco abbia una carta dal valore da 9 in giù, la mossa è potenzialmente interessante.

3. La memorizzazione delle carte mostrate

Per avere qualche percentuale in più di riscuotere potenzialmente del denaro, il giocatore può memorizzare le carte mostrate. Se i valori al di sopra del 9 superano quelli al di sotto, l’opportunità di migliorare il proprio punteggio aumenta. In caso contrario, si rischia di sballare.

4. La tecnica della coppia di 8

Se il giocatore ha in mano una coppia di 8, può dividerla tramite la tecnica dello split. Nel caso specifico, con due mani separate, la chance di conseguire un punteggio soddisfacente può potenzialmente aumentare.

Blackjack, il divertimento è assicurato

Abbiamo visto come provare a vincere al blackjack, ma va sempre ricordato come ogni puntata vada tenuta sotto controllo. Il rischio di andare incontro a una dipendenza patologica è sempre dietro l’angolo. Una delle operazioni più utili da compiere per tentare la carta della fortuna è accedere ai bonus dei vari siti che offrono Gioco Legale, in modo da minimizzare le eventuali perdite. Qui su BetAcademy potrete trovare una selezione tra i migliori Bonus Casinò.

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.