
I giochi più famosi con le carte francesi
Nei casinò online puoi giocare non solo a poker ma anche ad altri diversi giochi con le carte francesi. In questo articolo ti faremo conoscere i giochi più famosi con le carte francesi.
Carte francesi: cosa sono?
Un mazzo di carte francesi è formato da 4 tipologie di semi differenti. Due semi di coloro rosso che sono cuori e quadri e due semi di colore nero che sono fiori e picche, ogni seme è composto da 13 carte che vanno dall’ 1 al 10 più 3 figure che sono il Re, la Regina e il Fante. Oltre a queste carte sono presenti anche 2 jolly, quindi in totale un mazzo di carte francesi è composto da 54 carte. Esse nascono nel 1600 ma la loro origine non è conosciuta.
I giochi più famosi con le carte francesi: il poker
ll poker è il gioco più famoso al mondo con le carte francesi. Si gioca ovunque nel mondo ed è anche il gioco preferito di quasi tutti i giocatori dei casinò online. La regola base del gioco è quella di ottenere una combinazione di carte migliore di quella dei propri avversari. Esistono tantissime varianti del poker e le più famose sono quella all’italiana e la versione americana Texas Hold’em. Le sue origini sono piuttosto antiche, si pensa che abbiano almeno 1000 anni e ovviamente negli anni ha subito diverse modifiche. Secondo la teoria prevalente il poker discende da un gioco di carte delle Persia chiamato “As Nas”.
I giochi più famosi con le carte francesi: il blackjack
Il blackjack è anch’esso un gioco di carte francesi molto conosciuto e apprezzato infatti dopo il poker è il gioco più giocato nei casinò reali e in quelli online. Nasce in Francia con il nome di Vingt-et-un (ventuno) e poi il nome diventa Blackjack in America. Si gioca con più mazzi di carte francesi ed è uno scontro tra il giocatore è il banco che tiene le carte. Per vincere si deve superare il punteggio del banco. Il massimo punteggio è appunto il 21.
Altri giochi
Altri giochi molto conosciuti con le carte francesi sono il Bridge, il Ramino e la Scala quaranta ed il Burraco. Il Bridge nasce in Inghilterra ma ormai è praticato in tutto il mondo. Si gioca con 2 coppie di giocatori avversari. Anche il Ramino nasce in Inghilterra ed è un gioco di intrattenimento molto popolare in Italia. Si gioca con 2 mazzi di carte francesi completi. Lo scopo del Ramino è chiudere, vale a dire, liberarsi di tutte le proprie carte, agendo tramite determinate combinazione. Mentre la Scala Quaranta è la più famosa variante del Ramino da cui prende molte regole di gioco e lo scopo finale è identico a quello del ramino. Il Burraco è anch’esso simile a questi ultimi due giochi e negli ultimi anni ha appassionato milioni di giocatori nel mondo ed i tornei di questa disciplina aumentano sempre più, è proposto anche in versione burraco online.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.