
Giocare a sette e mezzo su casinò online
Sui casinò online è possibile anche giocare a giochi di carte non francesi ma a giochi con carte italiane. In questo articolo potrai capire facilmente come giocare a sette e mezzo su casinò online.
Il gioco del sette e mezzo
Il sette e mezzo è un gioco di carte tipicamente italiano che viene giocato con le carte nazionali. Il mazzo di carte è composto da 40 e ci sono quattro semi: coppe, spade, denari e bastoni. Ogni seme contiene 10 carte numerate da 1 a 7 e contiene tre figure che sono la donna, il cavallo e il re. La donna è il numero 8, il cavallo il numero 9 e il re è il numero 10. Si gioca tra un mazziere e gli altri giocatori del gruppo. Lo scopo del gioco è quello di realizzare il punteggio più alto possibile (sommando le varie carte in proprio possesso) senza mai superare il sette e mezzo, superare il sette e mezzo significa sballare e perdere. Il mazziere deve cercare di eguagliare o superare il punteggio del maggior numero possibile di giocatori senza ovviamente sballare. I valori delle carte sono:
dall’1 al 7 il valore nominale della carta
donna, cavallo e re, cioè le tre figure, valgono mezzo punto.
Quindi se abbiamo le seguenti tre carte: 2+3+RE, il punteggio è di 5,5.
Giocare a sette e mezzo su casinò online
Ora andiamo nel dettaglio a vedere come si gioca una mano di sette e mezzo. Il mazziere distribuisce una carta coperta ad ogni giocatore e infine una a sé stesso. La prima mossa viene fatta dal giocatore alla destra del mazziere e poi gli altri giocatori a
seguire (sempre uno alla volta). Ricevuta la carta il giocatore punta e poi ha 2 opzioni:
stare, quindi non chiedere altre carte
chiedere un’altra carta, scoperta a questo punto più decidere di stare o chiedere ancora.
Ovviamente se sballa è fuori dal gioco. Quando qualcuno realizza un sette e mezzo viene palesato all’istante, mostrando le carte. Dopo che tutti i giocatori hanno fatto la propria mossa tocca al mazziere che ha le stesse opzioni dei giocatori, stare oppure chiedere carte. Vince chi alla fine ha un punto maggiore del mazziere, perde chi sballa e chi ha un punto inferiore del mazziere. La vincita è pari alla puntata. Divertirsi online giocando al sette e mezzo è possibile su diversi siti, basta non esagerare, una buona cosa da fare è approfittare dei bonus casinò e pui provare a dare un’occhiata a quelli selezionati da Bet Academy.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le
probabilità di vincita.