
Liverpool-Real Madrid, Klopp cerca la rivincita contro le Merengues in finale di Champions
E’ la notte delle notti, l’ultimo atto della massima competizione europea. La Finale di Champions: di fronte ci saranno il Liverpool di Jurgen Klopp e il Real Madrid di Carlo Ancelotti a contendersi la Coppa dalle Grandi Orecchie. La finale di Champions League si giocherà sabato 28 maggio, con il calcio d’inizio alle ore 21. Dirigerà l’incontro il francese Clement Turpin.
CAMBIO DI PROGRAMMA PER LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
Inizialmente, la finale si sarebbe dovuta giocare allo stadio di San Pietroburgo, in Russia ma, dopo gli avvenimenti legati alla Guerra, la UEFA ha deciso di traslocare il tutto al Parco dei Principi di Parigi, stadio del PSG.
IL CAMMINO IN CHAMPIONS LEAGUE
Il Liverpool ha superato da prima della classe, agevolmente, il Gruppo B, con Atletico Madrid, Porto e Milan con 6 vittorie su altrettante partite. Agli ottavi di finale con tanta fatica si è liberato dell’Inter per poi chiudere il discorso finale superando il Benfica ai quarti e il Villareal in semifinale.
Il Real Madrid, a sua volta, ha chiuso il Girone con 5 vittorie ed una sconfitta con Inter, Sheriff e Shaktar Donetsk. Un super Karim Benzema ha trascinato le Merengues in finale: prima con la tripletta al PSG nella gara di ritorno degli ottavi, poi con un altro tris nella sfida di andata dei quarti contro il Chelsea. In semifinale, una partita epica contro il Manchester City: 4-3 in Inghilterra per i Citizens, e vittoria al fotofinish per 2-1 a Madrid della squadra di Ancelotti nei tempi regolamentari, con rete decisiva di Benzema ai supplementari che ha consentito ai Blancos di staccare il pass per la finale.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-REAL MADRID
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Luis Díaz
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior
FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE, DOVE VEDERLA
La diretta TV della Finale è prevista su Canale 5 e su Sky Sport.