Skip to main content

Dove vedere Svizzera-Italia: probabili formazioni degli ottavi di finale di Euro2024

By Giugno 18, 2024Luglio 9th, 2024News

Dove vedere Svizzera-Italia: probabili formazioni degli ottavi di finale di Euro2024

Tutto pronto per l’esordio agli ottavi di finale dell’Italia dopo il secondo posto conquistato nel Girone B alle spalle della Spagna.

Svizzera e Italia senza un titolare: gli elvetici dovranno rinunciare a Widmer, squalificato, anche gli Azzurri non potranno utilizzare Calafiori, dopo il giallo preso contro la Croazia. La Svizzera arriva a Berlino da imbattuta con 5 punti conquistati nel Girone A alle spalle della Germania, con l’obiettivo di eliminare la banda di Spalletti dopo quanto accaduto per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 con i due rigori sbagliati da Jorginho. L’allenatore di Certaldo dovrebbe confermare gran parte della formazione schierata contro la Croazia con qualche novità: Chiesa dal primo minuto e Mancini che prenderà il posto dello squalificato Calafiori. Di seguito i probabili 11 delle due squadre e dove vedere il match.

Le probabili formazioni di Svizzera-Italia

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Ndoye, Xhaka, Freuler, Rieder; Aebischer, Embolo, Vargas. CT: Yakin

ITALIA (4-1-4-1): Donnarumma: Darmian, Mancini, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Chiesa, Pellegrini; Scamacca. CT: Spalletti

Dove vedere Svizzera-Italia in TV e streaming

Sarà Rai Uno a trasmettere in diretta, l’ottavo di finale tra elvetici e azzurri: calcio d’inizio sabato 29 giugno alle ore 18 all’Olympiastadion di Berlino. Sarà possibile seguire il match anche su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. In streaming, tramite l’app RaiPlay, Sky Go, o Now TV.