Skip to main content

Dove vedere Spagna-Italia, le probabili formazioni della seconda giornata di Euro 2024

By Giugno 20, 2024Giugno 21st, 2024News

Dove vedere Spagna-Italia, le probabili formazioni della seconda giornata di Euro 2024

Seconda sfida del Girone B: il big match del raggruppamento tra le due squadre che hanno vinto la prima partita contro Croazia e Albania.

Dopo il pareggio tra Croazia e Albania, ecco la seconda gara del gruppo B tra la Spagna di De La Fuente e l’Italia di Spalletti al Veltins-Arena di Gelsenkirchen. Ennesimo confronto tra le Furie Rosse e gli Azzurri: l’ultima volta a Euro2020 l’Italia ebbe la meglio in semifinale soltanto dopo i calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Spalletti pensa a qualche novità rispetto alla vittoria con l’Albania: potrebbe esserci soltanto una novità, con Cristante a centrocampo e Frattesi in panchina, con l’Italia che dovrebbe confermare 10/11 della squadra che ha vinto a Dortmund.

Le probabili formazioni

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Nacho, LeNormand, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Allenatore: Luis De La Fuente.

Italia (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Cristante, Pellegrini; Scamacca. Allenatore: Luciano Spalletti.

La terna arbitrale di Spagna-Italia

Arbitro: Vincic (Slo)

Assistenti: Kovacic-Klancnik

IV Ufficiale: Turpin

Var: Kajtazovic

Avar: Kwiatkowski-Frankowski

Dove vedere Spagna-Italia in TV e streaming

La gara tra Spagna e Italia sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1, mentre su Sky sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Spagna-Italia sarà disponibile anche in streaming su NOW TV, RaiPlay e Sky Go. Per la RAI le voci di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro a curare la telecronaca, mentre Sky al solito duo composto da Fabio Caressa e Beppe Bergomi.