Skip to main content

Dove vedere la semifinale di Nations League: le probabili formazioni di Spagna-Italia

By Giugno 14, 2023Giugno 19th, 2023News

Dove vedere la semifinale di Nations League: le probabili formazioni di Spagna-Italia

La Spagna di De La Fuente e l’Italia di Mancini si giocano un posto in finale dopo la sconfitta nella semifinale dell’altro anno.

Sfida importante tra le Furie Rosse e gli Azzurri dopo le recenti delusioni: la Spagna riparte da De La Fuente dopo il Mondiale flop targato Luis Enrique, l’Italia ha proseguito con Roberto Mancini dopo la mancata qualificazione alla manifestazione che si è svolta in Qatar. Sarà lo sloveno Slavko Vincic l’arbitro dell’incontro, coadiuvato dagli assistenti Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic. Il quarto uomo sarà il bosniaco Irfan Peljto, mentre al Var ci saranno Nejc Kajtazovic e Matej Jug. Gli azzurri hanno chiuso al primo posto il gruppo 3 della Lega A davanti a Ungheria, Germania e Inghilterra, con le Furie Rosse, che hanno avuto la meglio su Portogallo, Svizzera e Repubblica Ceca nel gruppo 1. Fischio d’inizio alle 20.45 allo stadio De Grolsch Veste di Enschede, in Olanda): di seguito i possibili schieramenti delle due squadre e dove vedere il match.

Probabili formazioni Spagna-Italia: le possibili scelte di De La Fuente e Mancini

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Baldè; Fabian Ruiz, Rodri, Merino; Dani Olmo, Morata, Gavi. Ct. De La Fuente

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Retegui, Gnonto. Ct. Mancini

Dove vedere la semifinale tra Spagna e Italia

La partita tra Spagna e Italia sarà trasmessa in diretta tv sia da Rai 1 che da Sky Sport 1, via satellite, al canale 201. La partita sarà infatti trasmessa in streaming tramite RaiPlay, SkyGo e Now Tv.