
Dove vedere Italia-Malta: le probabili formazioni del match
Gara importante per gli Azzurri che si dovranno preparare al meglio in vista della sfida di martedì contro l’Inghilterra
L’Italia di Spalletti riparte dal San Nicola di Bari e da Malta dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord e la vittoria contro l’Ucraina grazie alla doppietta di Frattesi: un test importante che proietta al match sicuramente più complicato contro l’Inghilterra di Southgate. L’allenatore di Certaldo, dopo quanto accaduto con Tonali e Zaniolo, cercherà di affidarsi ad un inedito 4-3-3: ecco le possibili scelte di Italia e Malta.
Probabili formazioni Italia-Malta: le possibili scelte di Spalletti e Marcolini
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Mancini, Biraghi; Frattesi, Cristante, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. CT: Spalletti.
MALTA (3-5-2): Bonello; Muscat, S.Borg, J.Borg; Mbong, Yannick, Guillaumier, Teuma, Camenzuli; Jones, Nwoko. CT: Marcolini
Euro 2024, dove vedere Italia-Malta
La gara tra Italia e Malta, come tutte le partite ufficiali o amichevoli della Nazionale di calcio, verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai su Rai 1. Sarà possibile vedere Italia-Malta anche in diretta streaming su pc, tablet o smartphone tramite l’app RaiPlay. Italia-Malta verrà raccontata su Rai 1 con la telecronaca di Alberto Rimedio con Antonio Di Gennaro al commento tecnico.
Gruppo C: la classifica e le prossime partite dell’Italia
- Inghilterra 13 punti (5 gare giocate)
- Italia 7 punti (4 gare giocate)
- Ucraina 7 punti (5 gare giocate)
- Macedonia del Nord 7 punti (5 gare giocate)
- Malta 0 punti (5 gare giocate)
Martedì 17 ottobre 2023 – INGHILTERRA-ITALIA
Venerdì 17 novembre 2023 – ITALIA-MACEDONIA DEL NORD
Lunedì 20 novembre 2023 – UCRAINA-ITALIA