Skip to main content

Come si gioca a blackjack? Ve lo spieghiamo con questa breve e semplice guida

By Agosto 11, 2022News, Casinò

Come si gioca a blackjack? Ve lo spieghiamo con questa breve e semplice guida

Il Blackjack è un gioco d’azzardo di origine americana che si gioca con le carte francesi. È uno dei giochi più diffusi e conosciuti al mondo ed è possibile giocare sia nei casinò online che nei casinò fisici di tutto il mondo. In questo articolo ti spiegheremo come si gioca a blackjack così che, se vorrai, potrai iniziare a giocare a questo gioco, magari approfittando di uno dei bonus selezionati da Bet Academy.

Lo scopo del gioco

Lo scopo di una partita di blackjack è quello di battere il banco e per fare ciò bisogna avere un punteggio più alto del banco; il punteggio più alto non battibile è il 21. Il valore della mano in possesso dei partecipanti si definisce dalle carte in possesso del giocatore. Il punteggio è dato dalla somma dei valori delle carte in possesso durante una mano di gioco e il valore delle carte va da 1 a 11. Le carte dal 2 al 10 rispecchiano il loro valore facciale, mentre il Re (K), la Regina (Q) e il Fante (J) valgono 10 punti. L’asso (A) è la carta invece che può assumere due diversi valori: 1 oppure 11.

Come si gioca a blackjack

Un mano del blackjack inizia con la distribuzione da parte del banco (croupier) di due carte ai giocatori, inoltre ne distribuisce anche due a sé stesso ma una resta coperta. A questo i giocatori possono fare la loro mossa, che sono:
 stare: il giocatore indica che non vuole altre carte e il suo punteggio gli va bene;
 chiamare carta, quindi al giocatore viene data una terza carta (ricordiamo che il massimo punteggio è 21, se si va oltre si sballa e si va fuori dal gioco);
 dividere: questa azione è possibile solo quando si ricevono due carte uguali. Praticamente il giocatore divide le carte, aggiunge un’altra puntata e il banco gli distribuisce due nuove carte. In questo caso di avranno due punteggi diversi e indipendenti tra loro con cui giocare;

 raddoppiare: significa moltiplicare per due la puntata iniziale, in questo caso verrà distribuita solo un’altra carta e poi il punteggio sarà definitivo.

Dopo che tutti hanno fatto la loro mossa, tocca al banco giocare. Il banco scopre la carta coperta così ha il suo punteggio. Chi dei giocatori ha un punteggio più alto del banco vince. In caso di parità punti, il giocatore riceve indietro la puntata. Comunque il banco può chiamare una terza carta ma sono nel caso che il suo punteggio sia inferiore a 17.

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le
probabilità di vincita.