
Come si gioca a baccarat
Il baccarat o Punto e Banco è un gioco d’azzardo molto conosciuto ed è possibile giocarci sia nei casinò online che nei casini fisici. Ma come si gioca a baccarat? Basta seguire questa nostra guida per conoscere il gioco e le sue regole.
Baccarat: che cos’è
Il baccarat noto anche come punto e banco si gioca con sei mazzi di carte francesi escludendo i jolly. È un gioco a cui partecipano due persone per ogni mano: il banco e un giocatore. Nel senso che l’azione coinvolge a turno il banco e un giocatore, e non molti in simultanea come avviene nel gioco del poker. Il gioco consiste nello scommettere sull’andamento della mano puntando sulla vittoria del banco oppure puntando sulla vittoria del giocatore (virtuale) che gli si oppone in quella mano.
Come si gioca a baccarat?
In ogni mano il croupier (il banco) distribuisce due carte coperte nella sezione giocatore e due carte coperte nella sezione banco. Sia per il giocatore che per il banco si possono vedere le loro carte e sommare il punteggio. Dalla somma va estrapolata soltanto l’unità. Ad esempio, se le carte sono un 8 e un 6 il risultato è 14, il punteggio è 4 mentre se le carte sono un 8 e un 2, il risultato è 10, il punteggio è 0 (zero). Se uno tra il coupier e giocatore ha totalizzato un punteggio di 8 o 9 (detto “risultato naturale”), le mani vengono scoperte e vince chi ha il punteggio più mentre in caso di punteggio identico, la mano viene considerata in parità. Se invece non c’è nessun risultato naturale e il giocatore ha realizzato un 6 o un 7, non pesca nessuna carta mentre se invece il suo risultato è inferiore, ne riceverà un’altra scoperta. Mentre se non c’è nessun risultato naturale il banco ha diverse scelte:
se ha totalizzato 7, non pesca nessuna carta
se ha totalizzato 6, pesca una carta se la carta scoperta del giocatore è un 6 o un 7
se ha totalizzato 5, pesca una carta se la carta scoperta del giocatore è 4, 5, 6 o 7
se ha totalizzato 4, pesca una carta se quella scoperta del giocatore ha un valore tra 2 e 7
se ha totalizzato 3, pesca una carta a meno che quella scoperta dal giocatore sia 8 o 9
se ha totalizzato 2, 1 o baccarat, pesca sempre una carta.
Dopo la mossa del banco vengono mostrate le carte e il giocatore con il valore totale delle carte che si avvicina di più a 9 è quello che vince la partita. Prima che si proceda con la distribuzione delle carte da parte del croupier, i giocatori presenti possono puntare sul banco, sul giocatore o sul pareggio. Se il baccarat vi piacesse, nei vari casinò online è possibile giocare in versione live con croupier dal vivo e una cosa vantaggiosa potrebbe essere approfittare dei bonus casinò selezionati da Bet Academy.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le
probabilità di vincita.