Skip to main content

Chi vincerà la Serie A 2024-25? Comanda l’Inter, sorpresa Napoli

By Luglio 4, 2024News

Chi vincerà la Serie A 2024-25? Comanda l’Inter, sorpresa Napoli

I Bookmakers suonano la carica in vista della prossima stagione che aprirà i battenti a metà agosto e terminerà a maggio.

La Serie A 2023/24 è terminata con la vittoria dell’Inter che ha conquistato il 20esimo Scudetto della sua storia: un campionato che ha regalato diverse emozioni e sorprese con le retrocessioni di Salernitana, Sassuolo e Frosinone. Qualche giorno fa la Figc ha ufficializzato le date d’inizio del campionato di Serie A 2024-25: inizio previsto per il 18 agosto 2024, fine invece per il 25 maggio 2025. Non sono stati ancora resi noti i turni infrasettimanali perché si dovrà attendere la stesura dei calendari.

Squadre partecipanti alla Serie A 2024-25

Inter

Milan

Juventus

Atalanta

Bologna

Roma

Lazio

Fiorentina

Torino

Napoli

Genoa

Monza

Verona

Lecce

Udinese

Cagliari

Empoli

Parma

Como

Venezia

Quote e pronostici

Nonostante una stagione da dimenticare con la mancata qualificazione alle coppe europee e tre allenatori cambiati, il Napoli di Antonio Conte è la seconda squadra favorita secondo i bookmakers, al pari della Juventus, per conquistare lo Scudetto. Una eventuale vittoria del Tricolore è quotata a 5.50. Al primo posto ovviamente c’è la formazione di Simone Inzaghi, con l’Inter quotata a 1.70. Al quarto posto c’è il nuovo Milan di Paulo Fonseca a 7.50. I rossoneri seguiti dai vincitori dell’Europa League, l’Atalanta a quota 20. E ancora, la Roma a 25 e la Lazio a 50. Senza dimenticare, Fiorentina e Bologna, le ultime due squadre che completano il lotto delle squadre che parteciperanno alle coppe europee, entrambe a quota 100.