Skip to main content

Chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina? C’è una preferenza, l’addio di Italiano è certo

By Giugno 3, 2024News

Chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina? C’è una preferenza, l’addio di Italiano è certo

Vincenzo Italiano è uno dei tecnici più ambiti sul calciomercato, con la Fiorentina che però non gli rinnoverà il contratto.

E’ uno degli allenatori più chiacchierati per la prossima stagione: l’ex Spezia a meno di grosse offerte irrinunciabili non lascerà l’Italia. Vincenzo Italiano piace ad alcune big italiane anche se sarebbe ad un passo dal diventare il nuovo allenatore del Bologna. Un ultimo tentativo da parte della dirigenza della Fiorentina che cercherà di rinnovare il contratto del tecnico reduce dalla burrascosa finale di Conference League con un summit che avverrà dopo l’ultima partita di campionato, il recupero della 29esima giornata contro l’Atalanta. Il club del presidente Rocco Commisso sembra avere le idee abbastanza chiare per la prossima stagione con un candidato in pole su tutti: si tratta dell’allenatore del Monza, Raffaele Palladino pronto a lasciare i brianzoli per vivere una nuova esperienza questa volta in Toscana.

Le quote sul prossimo allenatore della Fiorentina

A Firenze sembrano avere le idee chiare sul sostituto di Vincenzo Italiano: Raffaele Palladino come nuovo allenatore dei toscani è quotato dai bookmakers a 1,40: in netto vantaggio su Maurizio Sarri a 2,50 e Alberto Aquilani (ex tecnico della Primavera) a quota 6. Più indietro Pioli e De Zerbi, con quest’ultimo che viaggia spedito per restare in Premier League dopo l’addio al Brighton.